PRESENTAZIONE

Svolgiamo la nostra attività di promozione sociale presso diverse strutture e centri del Salento (Brindisi, Lecce, Taranto, Bari) le cui direzioni condividono la filosofia di vita di cui si fa portavoce l'Associazione.

Pertanto, per avere uno scambio di impressioni sugli argomenti trattati nel nostro sito o oggetto delle attività statutarie, si prega di rivolgersi alla segreteria dell'Associazione via e-mail (associazione.armonya@libero.it) o al nostro recapito telefonico: 392.6718355

Il Presidente

Antonio BUFALO

Consulente per il Benessere - Self-Healing Coach

 Ha avvertito precocemente l’anelito alla ricerca del Vero al di là dei consueti schemi: a soli 10 anni fonda a Brindisi il suo primo Gruppo di Ricerca in campo parapsicologico e ufologico, cui si dedichera' con impegno per quasi 10 anni.

Nonostante la sua giovane età, vanta la collaborazione con diversi periodici del settore e alcune radio locali, dove ha l'opportunità di condividere la sua passione per l'arcano.

Affascinato dalle prospettive metafisiche ed esoteriche, inizia un lungo percorso di crescita interiore che lo porterà a sperimentare diverse filosofie di vita e approcci spirituali, occidentali e orientali, fra cui lo gnosticismo, dei quali cerca gradualmente di estrarre una sintesi esaustiva.

Abbraccia nel frattempo il vegetarianesimo e si impegna a studiare e praticare l’alimentazione naturale e alcune discipline bio-naturali, introducendosi al mondo della naturopatia e della psicologia energetica, partecipando a numerosi corsi, seminari, workshop in tutta Italia con famosi ed accreditati formatori, fra i quali il Dott. Roy Martina, il Dott. Nader Butto, il Dott. Demetrio Jero, il Dott. M.M. Mariani, la Dott.ssa Tatiana Rivkina e tanti altri.

Nel gennaio 2006 gli viene conferito il Doctorate of Naturopathy h.c. dall’americana Cloverfield University (Pa), come riconoscimento accademico di un iter formativo personale durato quasi 20 anni. 

E’ però nel 2005 che vive l’esperienza che gli cambia definitivamente la vita: il cancro. La dura e dolorosa vicenda che lo porta prima ad un elaborato intervento chirurgico, poi ad un radio trattamento mediante bombardamento ai neutroni negli USA, lo prova intensamente, nel fisico e nella psiche, mettendo in discussione alcuni dei principi cui aveva fino a quel momento affidato la direzione della sua vita.

E’ in questa fase che magicamente, per sincronicità, conosce e frequenta alcuni dei più importanti ed innovativi riferimenti del panorama italiano delle medicine non convenzionali, fra i quali il Dott. Alessandro Rubino (psicologia energetica), la Dott.ssa Daniela Poggiolini (costellazioni sistemico familiari), il Dott. Marcello Monsellato (fondatore della medicina omeosinergetica).

Con loro intraprende un cammino che lo vede impegnato quale paziente, allievo e collaboratore assieme e che, nei quattro anni successivi, lo porterà a superare definitivamente i disagi provocati dal cancro, di cui coglierà la finalità “evolutiva” ed il profondo insegnamento.

Queste nuove scoperte lo inducono a fini divulgativi, assieme ad alcuni amici, a fondare una associazione di promozione sociale (2008), Armonya – Il Network del Benessere.

Nel 2009 inizia lo studio degli insegnamenti di “Alchimia contemporanea” di Salvatore Brizzi, del quale, negli anni successivi, frequenta quattro seminari, determinanti pietre miliari nel suo percorso di consapevolezza iniziato con la visione omeosinergetica.

 ARMONYA (pronuncia armònia) è una figura della mitologia greca, secondo quanto riportato da Esiodo nella sua Teogonia, figlia di Ares e Afrodite. Fu la prima dea a sposare un uomo; è ricordata anche per la sua famosa collana capace di dare bellezza a chiunque la portasse.  Armonya riuscì, nonostante le numerose difficoltà incontrate, a conciliare, a concordare due mondi apparentemente inconciliabili: quello divino e quello umano.    Da questo è derivato il senso comune dato al concetto di armonia, quale accordo di più elementi o parti fra loro distinti.   Questo è anche il senso che noi abbiamo voluto dare alla nostra associazione: conciliare in sinergica unione le diverse realtà di cui è composto il microcosmo uomo (corpo, mente, anima) di cui ripristinare l’equilibrio, l’omeostasi, nel rispetto e nel recupero di tutti i suoi aspetti.    Questa è anche l’ottica che ci orienta verso la promozione del benessere olistico, globale, dell’individuo, utilizzando semplici ma efficaci strumenti di consapevolezza, di trasformazione e di autoguarigione, in grado di armonizzare, appunto, gli squilibri che danno poi voce ai propri malesseri!

Infatti, l’Associazione di Promozione Sociale “ARMONYA - Il Network del Benessere”di Brindisi nasce con l’idea di promuovere il benessere psico-fisico e la solidarietà, stimolando il ricorso ad interventi naturali che rispettino l'equilibrio dell'organismo umano.

   L’obiettivo principale è condividere un percorso di consapevolezza di sé e di auto-guarigione dai propri disagi, aiutando a diventare protagonisti della propria salute!

   Gli strumenti impiegati sono: l’attenzione, l’ascolto e la decodificazione dei profondi messaggi che il corpo ci invia, generalmente celati all’approccio clinico tradizionale, che sottostanno, alimentano e motivano qualsiasi disturbo psico-fisico; la diffusione di informazioni teorico-pratiche sull'alimentazione naturale eubiotica; la promozione del dimagrimento naturale, inteso come acquisizione di forma e benessere, anziché come perdita di qualcosa (peso!); lo stimolo del riequilibrio bioenergetico olistico di tutte le componenti dell’essere umano, organiche, psico-emozionali e spirituali.   Fra le altre attività, si occupa della diffusione a mezzo stampa o internet e tramite incontri di informazione individuali o di gruppo delle discipline bionaturali, nonché dell’elaborazione di Test personalizzati secondo metodologia esclusiva (Test di Biorisonanza Vibrazionale).

   L’Associazione, in ottemperanza alla Legge 383/2000, è un istituto unitario ed autonomo; non ha finalità di lucro; è apartitica, apolitica; i fondi raccolti vengono impiegati per la realizzazione di alcuni progetti di promozione sociale.

    Aderisce  allo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Lo STATUTO dell'associazione è riportato in fondo alla pagina in pdf.

 

   

   Il C.I.DI.B. (Centro di Informazione sulle Discipline Bionaturali) è un ente di
ricerca sorto in seno ad ARMONYA con l’obiettivo di sostenere, promuovere e diffondere la pratica di attività e tecniche idonee ad incentivare un armonico sviluppo fisico, psichico e spirituale dell'individuo.
    Obiettivo primario del C.I.DI.B. è quello di stimolare il ricorso ad interventi naturali che rispettino l’equilibrio dell’organismo umano, proponendo regole di vita più sane, nuove abitudini e nuovi atteggiamenti mentali e prevedendo la partecipazione attiva del soggetto al suo percorso di guarigione.
    Al suo comitato scientifico-culturale aderiscono medici, psicologi, naturopati, ricercatori, operatori nel campo delle terapie non convenzionali, istruttori, personal trainers. 
    Il C.I.DI.B. promuove numerose discipline per il riequilibrio bio-energetico, poiché intende la salute come uno stato di benessere e vitalità generale che riguarda contemporaneamente lo stato fisico, mentale, emotivo, spirituale e sociale delle persone, da salvaguardare o ripristinare grazie ad un approccio integrato e sinergico che educhi ciascuno a diventare protagonista della propria salute.
(Estratto dal Regolamento Interno del C.I.DI.B.)
  
    Il GRUPPO di ACQUISTO SOLIDALE “CLUB NATURA E SALUTE” 
è un comitato culturale facente parte dell’ Associazione di Promozione Sociale ARMONYA – Il Network del Benessere di Brindisi, aderente allo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale).                                     

             SCOPI E COMPITI DEL C.N.S. :

-          Realizzare servizi di utilità collettiva, comunque collegati alle attività istituzionali dell’A.P.S., ed in particolare realizzare la promozione di acquisti collettivi da terzi organizzando e gestendo la relativa fruizione esclusivamente fra gli associati (Gruppo di Acquisto Solidale), stimolando la sensibilizzazione al consumo di prodotti etici, solidali ed ecologici (cibi biologici, integratori e complementi alimentari, prodotti per l'igiene e la pulizia biodegradabili, ecc.).

-       Promozione dei prodotti eco-compatibili e delle loro tecniche di produzione ed utilizzo.
-      Gestire tutte le operazioni commerciali, finanziarie, organizzative e logistiche atte al raggiungimento dello scopo sociale.
-        Istituire rapporti di collaborazione con operatori qualificati, professionisti, enti privati e pubblici per la prestazione agevolata di servizi ai propri Associati e per eventuali scambi culturali, nonché stipulare convenzioni con organismi, anche economici, per poter usufruire di vantaggi e sconti nell’approvvigionamento di beni da loro prodotti e/o distribuiti o nell’acquisizione di servizi da loro offerti (assicurazione etica, conto bancario etico, elettrodomestici ecologici, strumenti per il risparmio di consumi energetici, ecc.).
 
Comitato “QUATTRO ZAMPE DA SALVARE”
BRINDISI
 
DENOMINAZIONE E SEDE
“QUATTRO ZAMPE DA SALVARE” è un comitato culturale facente parte dell’Associazione di Promozione Sociale Armonya – Il Network del Benessere di Brindisi, aderente allo C.S.E.N.             
 
PRINCIPI E SCOPI DEL COMITATO
   Il principale obiettivo del Comitato è quello di proteggere, salvaguardare, soccorrere, assistere e riallocare gli animali randagi, abbandonati o maltrattati; prevede la realizzazione e la gestione, sia in proprietà che in affitto, di un "rifugio" atto a ospitare animali rimasti senza protezione, sia prendendone in gestione uno già esistente, sia fondandone di nuovi.
   Il Comitato “QUATTRO ZAMPE DA SALVARE” intende promuovere la Pet Therapy, pratica che prevede l'impiego di animali come supporto per migliorare lo stato di salute di persone con problemi e disagi psico-fisici (dall’handicap alla solitudine e all’emarginazione).
   Il Comitato potrà inoltre svolgere qualsiasi altra attività culturale e di solidarietà lecita a norma di legge e conforme alle norme dello Statuto dell’Associazione.
   Le attività sono svolte prevalentemente tramite le prestazioni personali, spontanee e volontarie fornite dai propri aderenti. I volontari prestano attività nell’ambito dell’Associazione e tale attività è da intendersi del tutto gratuita.
 
COMPITI
1.         Proteggere gli animali, la natura e l’ambiente in generale.
2.         Operare per la tutela dei cani e dei gatti randagi o abbandonati e promuovere la prevenzione al randagismo.
3.         Svolgere efficace propaganda zoofila ed ecologica nella cittadinanza, con particolare attenzione alla scuola e al mondo dei giovani.
4.         Attivare tutte le iniziative atte a divulgare e promuovere i principi di una reale ecologia e zoofilia.
 
*****************************************
Il Presidente

Antonio BUFALO

Consulente per il Benessere - Self-Healing Coach

Curriculum Vitae

     Nato il 27/07/1962 a Brindisi ove risiede, ha eseguito studi universitari dal 1981 al 1984.

   Già Presidente dell’Associazione Culturale di Medicina Naturale “C.N.S.” – Club Natura e Salute di Brindisi dal 1998 al 2005.

   Coordinatore provinciale della Commissione Medicina Naturale della C.E.U. (Confederazione per l’Europa Unita) con sede a Firenze (2004-2005).

   Nel gennaio 2006 gli è stato conferito il Doctorate of Naturopathy h.c. dall’americana Cloverfield University (Pa), come riconoscimento accademico di un iter formativo personale durato quasi 20 anni.

   Coordinatore e promotore del “Centro di Informazione sulle Discipline Bioenergetiche” di Brindisi (A.d.f.n.r.) 2007-2008.

   CoFondatore dell’associazione di promozione sociale “Armonya – Il Network del Benessere” di Brindisi, di cui è attualmente Presidente.

Autore dell'Info-eBook di 200 pagine "Il Benessere a 360°: istruzioni per l'uso" 

   Ha frequentato e partecipato a numerosi corsi, seminari e stages nei diversi settori della Medicina Biologica (Omeopatia, Omotossicologia, Floriterapia, Nutraceutica, Kinesiologia, Medicina Vibrazionale, Medicina Omeosinergetica) fra i quali:

-  Corso quadriennale (2006/10) + approfondimenti teorico-pratici (2011/14) di Medicina e Kinesiologia Omeosinergetica con il Dott. Marcello L. Monsellato a Lecce;

- “Omeopatia familiare” con il Dott. C. Palano a Brindisi;

-  Corso di Radionica, Geobiologia e Medicina Vibrazionale (1° e 2° Livello) con il  Prof. Dott. D. Jero a Lecce;

-  “Dimensione della Coscienza: percorso evolutivo attraverso la conoscenza dei meridiani e dei cinque elementi” con il Dr. Guy Franca a Copertino (Le) il 08.12.2000;

- “I Fiori della Sintesi – La nuova Floriterapia” a Salerno con Patrizia Alberti;

-  “Alterazione della flora batterica intestinale, micosi ed Intolleranze Alimentari” con la D.ssa R. Giuberti a Lecce il 04.10.03;

- “Nutrizione e benessere - Il programma integrato 4 “D”: disintossicare, depurare, drenare, dimagrire” con il Dott. M.M. Mariani (12.03.05);

-  P.N.E.I. e Omotossicologia con il Prof. Dott. Matarrese a Martina Franca (Ta);

Kinesiologia applicata (I, II Livello) a Bari con il Dott. Felice Scardicchio;

-  “Sistema Isoterico e Biopsicoenergetica” con il Prof. Livio Vinardi a Lecce;

-  Ha partecipato al “Terzo Congresso Mondiale di Medicina Integrata” a Roccamorice (Pe) (15-16-17.09.06).

-  Corso di Medicina Estetica e Fitoterapia con il Dott. Pietro Drago e la D.ssa G. Giallongo il 03.02.07 a Massafra (Ta);

-  “La magia dei linguaggi” – PNL con il Prof. L. Bracciodieta e la  D.ssa  D. Poggiolini il 13.02.07;

-  “La Terapia Verbale” della D.ssa G. Mereu a Lecce il 18.02.07 – 28.11.10;

-  “Creative Power – Accesso all’inconscio … per liberare il potenziale inutilizzato del cervello” con il Dr. Paul Kircher a Roma il 18.05.07.

    Ha partecipato al congresso “Emozioniamoci: Estetica e Eubiotica” – 16/17 settembre 2007 a Tuturano (Br), partecipando fra l’altro al Workshop “Bioarmon” di riequilibrio energetico con Bruno Oddenino e a quello sulla “Metamedicina” tenuto dalla Dr.ssa Claudia Rainville.

   Ha partecipato al Seminario di Primo Livello di E.F.T. Emotional Freedom Techniques con Andrea Fredi a Roma il 07.10.07.

   Ha partecipato al corso di Prana Yoga Olistico presso l’Associazione “L’Arco” di Brindisi 2006-2007.

   Ha partecipato al 10° Convegno di Studi “Sopravvivenza e vita eterna - L’Essere e il Divenire”, tenutosi a Taranto dal 18 al 21 ottobre 2007, dove ha partecipato al Workshop con il Dott. Emilio De Tata sul tema: “La malattia come linguaggio dell’anima”.

   Il 12 e 13 aprile 2008 ha conseguito il certificato di Livello Base dell’Energia Umana e Universale prendendo parte al seminario della Spiritual Human Yoga International, tenuto a Brindisi da Carla Iemi.

   Ha partecipato al Convegno “Scopri la tua vita” tenutosi a Riccione il 26 e 27 aprile 2008, dove ha preso parte al Workshop con il Dott. Nader Butto sul tema “FEEL (Fast Emotional Elaboration and Liberation) – Tecniche di liberazione emozionale rapida dai disturbi psicologici” ed al Workshop con il Dott. Roy Martina sul tema “Le leggi universali dell’amore”.

   Ha partecipato al seminario su “Metafisica e le Leggi dei 7 Raggi” tenuto a Lendinuso (Le) il 21 giugno 2008 da Raul Micieli.

   Ha partecipato all’ 11° Convegno di Studi “Sopravvivenza e vita eterna – Le vie infinite dell’Amore”, tenutosi a Taranto dal 17 al 20 ottobre 2008, dove ha partecipato al Seminario con il Dott. Nader Butto sul tema: “Approccio personalizzato all’Autorealizzazione”.

   Ha partecipato al convegno “The Secret Day” tenutosi a Roma il 06 dicembre 2008 dove ha partecipato al workshop: “Vivi il segreto” con il Dott. Roy Martina.

   Ha partecipato al corso “Il Metodo Kinesiologico Integra” tenuto a Bari presso Villa Romanazzi Carducci a Bari dal 07.02.09 al 18.04.09 tenuto dal Dott. Raul Nalin per il Nobile Collegio Omeopatico.

    I giorni 05/06.03.09 ha partecipato al seminario “Intermediate Level 1” de The Accademy of Human Universal Energy and Spirituality, conseguendone il certificato di Livello 1 dell’Energia Umana e Universale, tenuto a Carovigno (Br) da Alberto Crociati e Paola Amaduzzi.

   Ha partecipato al corso Tecniche Neuro-emozionali secondo Roy Martina tenuto dalla Dott.ssa Tatiana Rivkina a Lecce presso l’hotel Tiziano il 04.04.09. 

   Ha partecipato all’ENERGY Tour”  con il Dott. Roy Martina e Roberto Re tenutosi a Bari il 06 maggio 2009 presso il Teatro Kursaal.

- Seminario “Il linguaggio degli organi e il senso delle malattie” tenuto dal Dott. L. Marcello Monsellato a Lecce il 25-26 settembre 2010.

- Seminario di Salvatore Brizzi a Roma il 21 novembre 2010: “La via del monaco guerriero”.   
- Seminario di Wayne Dyer il 18 Giugno 2011 a Roma con la partecipazione di Louise Hay “Il Cambiamento”.

- Partecipazione al seminario “Immortalità e presenza” presso Hotel Villa Eur a Roma i giorni 22 gennaio e 26 febbraio 2012 tenuto da Salvatore Brizzi.

- Partecipazione al VII° Convegno di Medicina Bioenergetica – sabato 19 maggio 2012 a Taranto.

- Partecipazione al Workshop di informazione e formazione “Disintossicazione ambiente e alimentazione come fonte di inquinamento quotidiano Detossificazione prevenzione e ausilio per il miglioramento della qualità della Vita ! Detossinazione come e perché” - Relatori: Dott. Pietro Vicenti Dott. Michele Abbattista Daniela Elli - Vicepresidente Ist. Naz. Disintossicazione e Chelazione Ionica ® - Bari - Domenica 2 Dicembre – presso Park Hotel Elizabeth S.P. 89 Mariotto - Mellitto - Km 11,30 - 70032 Mariotto/Bitonto (Ba).

- Partecipazione al meeting “Come prevenire o recuperare la vera salute con la Medicina Olistica” - Venerdì 17 Maggio 2013 presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari organizzato dalla Lions Clubs International, relatore Dott. Claudio Pagliara.

- Partecipazione agli incontri di informazione sulla nutraceutica, ”Integrazione Alimentare e Benessere” tenuti dalla D.ssa M.Monfregola presso il centro Asiagem di Lecce il 15.06.13 e presso l’Hotel Hilton di Lecce il 21.06.13.

- Partecipazione al Seminario: "L'alchimia come via per la Felicità" - Domenica 30 giugno 2013 a Cisternino (Br) tenuto da Salvatore Brizzi.

- Partecipazione al seminario “Remise en forme” dal 29.08.13 al 01.09.13 presso la Tenuta Santicuti ad Acaya (le) organizzato dalla PromoPharma e tenuto dal Dott. Luigi Maselli, sull’alimentazione e la nutraceutica;

- Partecipazione al seminario: "Introduzione alla Medicina Ortomolecolare dai principi di base alla clinica" condotto in lingua italiana dal Dr. Roni Lara Moya, Lisbona (Portogallo) Sabato 21 Settembre 2013 a  Bari – Palese;

-  Partecipazione al meeting PromoPharma con il Dr. Salvatore Corrado a Rimini il 27/09/13.

- Partecipazione al seminario di Omeosinergia con il Dott. Marcello Monsellato a Lecce presso l’Hotel Tiziano il 29.09.13;

- Partecipazione alla Scuola FOLON (fitogemmo-omo-lito-oligoterapia e nutraceutica integrate) tenuto dal Dott. W. Zanghirati dal 30.11.13 al 22.03.14 presso il Centro di Medicina Integrata di Lecce sito in via Mannarino, 2.

- Partecipazione al convegno “Vita, stress, sport, nutrizione” del Prof. Luigi Maselli il 26 ottobre 2013 presso l’Hotel Hilton di Lecce.

- Partecipazione alla conferenza informativa “Preservare, salvaguardare integrandosi” nell’Auditorium del Castello di Mesagne (Br) il 09/11/13.

- Partecipazione alla presentazione del progetto salute “Vivere sani” del Dott. Osvaldo Catucci presso la sede dell’EcoBioTecnica in via A. De Gasperi 376 a Bari il 12/11/13.

      Cultore in Medicina Biologica ed Igienistica Naturale.
   Trainer in Tecniche Naturopatiche di riequilibrio bioenergetico; consulente in Dimagrimento Naturale, Nutriterapia. Intolleranze Alimentari, Disbiosi intestinale.
   Esperto in Geobiologia, Medicina dell’Habitat, Protezione dall’Elettrosmog, Tecniche Energetiche e Vibrazionali Olistiche.
   Ha collaborato con il Centro ricerche “Luci WHITE” di Milano nel campo della Biorisonanza Olografica, del ricercatore Alberto Tedeschi.
   Ha collaborato con la Bio Energy Research e la Takionic Europe di Milano (Tachyon Energy Research Group – California – USA) nel settore delle applicazioni terapeutiche dell’Energia Tachionica (referente pugliese).
   Ha collaborato con il Centro Erboristico Veneto di Motta di Costabissara (Vi) dal 1986 al 1998 nei settori Fitoterapia e Nutriterapia.
   Consulente scientifico, divulgatore e formatore del Centro Erboristico DiamanteSud di Massafra (Ta).
   Ha collaborato con il Dr. P. Kirker della Provital di Velturno (Bolzano) nel campo della Medicina Vibrazionale e della Geobiologia, fra il 1999 ed il 2004.
   Membro dell’Associazione Vegetariana Italiana.
   Già membro del Centro Studi di Cultura Olistica e Terapie Dolci Naturali “L’Arco – Brindisi”.
   Già membro dell’Associazione Ecosalute di Applicazioni e Terapie Vibrazionali di Piacenza.
    Iscritto all’AMOS associazione di medicina omeosinergetica (2010-2011).
   Studioso di Medicina Vibrazionale e Psicosomatica, orienta le sue indagini di approfondimento sui malesseri umani esclusivamente con un approccio olistico che ne evidenzi le causalità nascoste e gli squilibri energetici che ne sono alla base, piuttosto che con l’ottica della ricerca clinico-diagnostica, appannaggio esclusivo dell’ortodossia medica.
   Il suo indirizzo applicativo prevede l’impiego di metodiche naturali e dolci, non invasive, in grado di ripristinare le condizioni di omeostasi, cioè di armonico equilibrio psico-fisico.     Da molti anni si dedica alla divulgazione di queste discipline come conferenziere e promotore di numerose attività pubbliche (conferenze, meetings, seminari, incontri di informazioni) in tutto il sud Italia.

*************************************************************

INFORMATIVA SUI COOKIES

Cosa sono i cookie e come li usa questo sito?

La presente informativa illustra in dettaglio come questo sito utilizza i cookie. Se visiti il nostro sito web e le impostazioni del tuo browser accettano i cookie, l'utilizzo dei nostri cookie sarà considerato accettato.

Come funzionano i cookie?

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all'entità che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito allaboutcookies.org.

Perché questo sito usa i cookie?

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza più funzionale. Puoi navigare senza interruzioni, ad esempio ricordando la lingua e il Paese selezionati e preservando l'autenticazione alle aree riservate del sito. Li usiamo anche per tracciare la provenienza dei visitatori e di associarla i modo aggregato alla loro registrazione o ai loro ordini a fini statistici. Visualizza le tue opzioni per la gestione dei cookie nel capitolo successivo.

Come posso gestire i cookie?

Puoi esaminare le opzioni disponibili per gestire i cookie nel tuo browser. Il browser può essere usato per gestire cookie relativi a funzioni base e al miglioramento della esperienza di navigazione sul sito. Browser differenti utilizzano modi differenti per disabilitare i cookie, ma si trovano solitamente sotto il menu Strumenti o Opzioni. Puoi anche consultare il menu Aiuto del browser.

Questo sito utilizza cookie gestiti da terze parti per varie finalità, che possono essere ad esempio la profilazione di chi naviga sul sito al fine di proporre pubblicità in modo personalizzato, la registrazione aggregata o meno delle attività di chi visita il sito a fini statistici, etc. Puoi decidere di effettuare l'opt-out da determinati cookie pubblicitari gestiti da terze parti tramite i siti di gestione di cookie di terze parti, nei casi in cui essi lo prevedono. Se cancelli i tuoi cookie dal browser, potresti aver bisogno di ricordarti di reinstallare i cookie per cui hai effettuato l'opt-out. Segue la lista dei siti o soggetti i quali possono gestire dei cookie sul tuo browser mentre navighi su questo sito:

Facebook Inc Google Analytics Interferenza s.r.l. Paypal Pinterest Copyright Agent Twitter Inc 

Disabilitando i cookie, alcune parti di questo sito web potrebbero non funzionare correttamente.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni nei tuoi cookies?

Dipende dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando chiudi il browser. I cookie persistenti hanno date di scadenza molto lunghe, che possono estendersi fino ad alcuni anni.

 

statuto.pdf [215 Kb]
Download

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!